Arteterapia

Progetto Nynphaea

TM

Abbi cura

della tua Mente.

E'il primo posto dove

devi stare bene

Antonella Gentile

Certificate Art Therapeutic Life Coach 

 Operatore Certificato Nynphaea

iscriviti al corso

TM

Testimonial

Questa straordinaria ricerca psico-antropologica, avviata dalla titolare del metodo NYNPHAEA™ Antonella Gentile, mira ad analizzare, in piena trasparenza, il comportamento di chi decide di sottoporsi all'analisi delle proprie facoltà mentali, non preoccupandosi di scoprire a se stesso, dall'esame delle strutture, il fine dell'uomo e il cammino della propria esistenza.

Quest'indagine non ha lo scopo di allontanarsi dalle formule tradizionali che portano l'uomo a credere al senso della sua vita, però, partendo dalla conoscenza e procedendo verso una nuova via di iniziazione e di sviluppo filosofico-cerebrale, egli arriva a leggere, nell'intima essenza, le più profonde linee antropologiche della sopravvivenza biologica, sensitiva e razionale.

La ricerca porta ad una chiara e profonda riflessione, perché l'intento iniziale, originato dallo studio analitico dei moduli e delle esercitazioni presi in considerazione, tende a conoscere, ma soprattutto ad esaminare e a varcare i limiti della mente che sembravano invalicabili.

L'attività quotidiana e i ricordi di storie infantili vissuti con incubi danno solo un contributo marginale, mentre le intime precisazioni, unite alle diverse esercitazioni, servono a dare al singolo un più avanzato e cosciente superamento e dominio delle paure e delle tensioni passate. Analizzare, per semplificarle, inconsce problematiche e visioni innaturali, attraverso l'esame degli schemi modulari, porta ad una più profonda condizione cognitiva delle problematiche della propria vissuta esistenza, per poi raggiungere ad una nuova e più consapevole elaborazione e superamento delle finalità esistenziali dell'uomo.

Le esercitazioni previste nel metodo Nynphaea™, fuori da ogni iniziale curiosità e leggerezza, porteranno ad un raggiungimento superiore della propria autostima, ad una visione panoramica più ampliata della propria vita e alla scoperta di nuovi traguardi, frutto dell'analitico perfezionamento e ridimensionamento delle proprie immagini mentali.

La maturità è consapevolezza di non dare risposte a interrogativi inesistenti, ma se si entra nella complessa fase dei comportamenti, si creano inusitati confini mentali  che consentono all'uomo di vivere in modo più comprensibile la propria vita futura.

Se si affrontano i problemi fuori da ogni vagheggiamento onirico, ogni cosciente esercitazione su se stessi conduce verso una nuova fede e una più libera personalità.

Questi cambiamenti materiali e psicologici, mondati da ogni ambiguità e dubbio, semplificano i difficili percorsi del labirinto cerebrale e conducono ad una esistenza più profondamente autentica e naturale. Ogni perplessità non va alimentata o snaturata, ma chi si esercita con attenzione e serietà, trova nuove soluzioni e comprensioni, perché perviene al superamento di quella parte della conoscenza che viveva bloccata dalle oppressioni e dalle angosce che quotidianamente soffocavano i vari momenti della vita.

- Dott. Angelo Di Lieto, scrittore, critico d'arte

ArteTerarapia per il tuo benessere

Colllage - Writing therapy  -  Zen-màndala - Fotografia terapeutica

Nynphaea 
moodboard arteterapeutico
Il volume è stato ideato per dare la possibilità a chi si avvicina per la prima volta all’arteterapia, di conoscere una nuova metodologia arteterapeutica: NYNPHAEA™.
Un testo dedicato a chi prenderà parte ai corsi certificati Nynphaea, cioè a coloro che vorranno diventare operatori e formatori arte terapeutici Nynphaea.
Un sistema con un moodboard arte-terapeutico che ha come finalità la ridu-zione dello stress e l’eliminazione delle convinzioni limitanti, per il potenziamento dell’autostima, per migliorare l’espressione personale, la voce e la gestualità, per socializzare nella terapia di gruppo.
copertina fronte 2.jpg

3384051796

88100 Catanzaro - CZ- Italia

©2018 by Antonella Gentile Momenti d'arte

E' espressamente vietato riprodurre, distribuire, pubblicare, riutilizzare anche parzialmente i testi e le immagini contenute in questo sito, ferma restando la possibilità di usufruire di tale materiale per uso personale e per scopi non commerciali.

collage