top of page
skyscraper-1149478_1920.jpg

Alternanza Scuola Lavoro

Lost - Sulla via dell'immaginazione

Doodle art Retrospettiva di Gennaro Lanzo

La Gioconda a modo mio

Progetto artistico dedicato a illustratori, pittori, grafici, fotografi, digital artist e a tutti coloro che hanno preso parte a questa iniziativa. La "Gioconda" vista e rivista in tutte le salse, protagonista di un evento esposta in una veste completamente diversa. Primo premio Tatiana Akimova (Russia)

R...estate in arte

Collettiva d'arte

Premio Binario 21 - Liliana Segre

Il Premio “Binario 21 - Liliana Segre” è un premio dedicato ad una donna sopravvissuta all’olocausto di Auschwitz, Liliana Segre, senatrice a vita, scrittrice. Il Premio è dedicato a tutte le donne che hanno subito violenza e sopraffazioni, ma anche a tutte le donne che nella vita si sono realizzate felicemente.
Il tema del premio è la donna: la sua bellezza, il suo lavoro, l’amore, la famiglia e tutto ciò che fa parte del mondo femminile. Primo premio sezione poesia Raffaella Massari (Milano) e Primo premio sezione pittura Federica Elipanni (Lugo di Vicenza - Vi)

Photocreando 2018

Terza edizione del Premio Photocreando 2018.

Le categorie di questa edizione: La bellezza; Black&White; Luci e/o Ombre.

Vincitori delle sezioni:

Graziella Ferrari (Novi Ligure) per la categoria Luci e/o Ombre;

Branko Markovic (Muralto - Svizzera) per la categoria la bellezza;

Florinda Giannone (Marina di Ragusa) per la categoria Blsk&White.

Primo premio assoluto Gennaro Lanzo (Lamezia Terme - Cz)

Noi ci siamo 2018

Personali di

Francesca Patitucci, Salvatore Miglietta,

NèNè Cartaginese, Antonio Nania

Corajisima

Le bambole della Quaresima. Da una collezione del ricercatore calabrese Andrea Bressi, studioso di tradizioni popolari e polistrumentista.

Noi ci siamo

Art curator Antonella Gentile

Noi ci siamo

Espongono a Catanzaro le artiste Inna Stets, Damiana Merante, Palmina Brutto e Graciela Cruz.

 

Una mostra pittorica dove ciascuna delle artiste s’impone con il proprio stile al di là della tecnica utilizzata. Ciascuna interpreta il mondo con argomentazioni che suscitano in chi guarda le loro opere sensazioni diverse per ciascuna opera esposta.

Damiana Merante, catanzarese, scava nella coscienza evidenziandone le angosce esistenziali. Artista concettuale e materica, percorre, attraverso la tecnica definita “Pittoscultura” una strada dove sul suo percorso troviamo maschere che alla fine convergono in un’opera di confronto, dualismo della buona e della cattiva coscienza, ma troviamo anche oggetti di riciclo incapsulati e bloccati nella materia.

Inna Stets, vive in provincia di Cosenza, ma è di origine Ucraina. Paesaggista, intrappolata nei colori freddi che ricordano il suo paese di origine. Evidenzia in particolare un paesaggio vasto, che ricorre nella sua memoria. E’ un’esplosione di notturni blu con accecanti bagliori di luna, ma anche di bianchi, in paesaggi assolati, freddi e innevati. Ama talmente tanto la natura che esplode anche in opere floreali a testimonianza dei suoi vivai e dei suoi viaggi in Olanda alla ricerca delle più svariate qualità di bulbi.

Palmina Brutto, catanzarese, vive nella piana lametina, artista autodidatta, paesaggista. Le sue opere semplici nel disegno, ricordano la pittura naif. Un paesaggio bloccato nelle stagioni, una natura incontaminata. Colori freschi, assenza di personaggi, celebra il paesaggio calabrese in tecniche che variano dall’utilizzo dell’acrilico all’olio.

Graciela Cruz, Argentina, vive a Lamezia. Maestra di disegno, in questa mostra evidenzia tutta la sua tendenza espressionista. Colori calienti, forti; evidenzia nelle sue opere la corruzione, il degrado e l’immoralità del vivere quotidiano.

In questa personale, con la serie “I Sette Peccati Capitali” facenti parte della così detta arte di denuncia sociale, racconta l’ingiustizia, l’indifferenza, l’egoismo, il dolore e la ricerca della soddisfazione dell’ essere umano ad ogni costo.

Mostra aderente alla giornata del contemporaneo AMACI (Associazione Musei d’arte Contemporanea Italiani) con ingresso gratuito.

Noi ci siamo

Collettiva d'arte di pittura, scultura e disegno

Working today for a brighter, and better tomorrow

  • Youtube
  • instagram
  • facebook
00:00 / 03:47
bottom of page