top of page
promo workshop 1.jpg
workshop fotografia teraputica promo.jpg

RI-SCATTO Emozionale

Una mostra fotografica di 120 scatti a Catanzaro

Prende via sabato 17 febbraio 2024 presso la galleria dell’associazione Momenti d’arte di Catanzaro la seconda edizione di RI-Scatto, una mostra fotografica curata dalla presidente dell’associazione Dott.ssa Antonella Gentile, che vede coinvolti nove artisti che mostrano i loro scatti creativi suscitando consapevolmente emozioni. Utilizzano una serie di stili quali la fotografia di moda (Stefano Assisi), la fotografia di strada (Venturino Tortorella), la fotografia concettuale (Nebbia Rada), la fotografia movimentista astratta (Pino Simone), la fotografia dell’abbandono edilizio o Urbex (Antonella Gentile), la fotografia naturalistica (Elisabetta Morello), la fotografia concettuale spirituale (Mario Migliarese), la fotografia di ritratto (Francesco Baudi) e la fotografia di paesaggio (Domy Bertucci). E mentre nella prima edizione l’argomento fu quello del Ri-Scatto della Calabria per la valorizzazione del suo territorio con fotografie naturalistiche e paesaggistiche, in questa mostra si parla di emozioni colte e racchiuse in uno scatto fotografico. Il fotografo crea un equilibrio perfetto tra ottima tecnica e coinvolgimento emotivo: l’emozione di guardare paesi e luoghi mai visti, sentirsi eccitati al pensiero di poter essere fotomodelli per un giorno, fare un viaggio meditativo spirituale, sognare il tuo paese come una grande metropoli, turbarti per un patrimonio edilizio abbandonato, meravigliarti per una natura che non hai mai visto così da vicino, rimanere senza fiato di fronte ad un paesaggio dai colori meravigliosi, impressionarti davanti ad un’immagine che diventa un’altra cosa quasi astratta. Oltre alla mostra seguiranno una serie di talk e laboratori tenuti dagli stessi artisti. La mostra e gli eventi collaterali sono ad ingresso gratuito.

Antonella Gentile

locandina Riscatto emozionale.jpg

Miss U-Mundu 

Casting Regionale

Partecipa alle selezioni regionali.






in caso di età inferiore ai 18 anni è obbligatoria la liberatoria genitoriale

Selezioni chiuse per la Regione Calabria

Se stai cercando di affinare le tue competenze e di perseguire la carriera professionale dei tuoi sogni, non hai bisogno di cercare oltre.

Con la sua ampia gamma di corsi, il suo team di eccellenti docenti e la sua community dinamica e accogliente, AFOTER è il posto giusto per te.

Cerca il corso giusto per te

Nulla è impossibile per i nostri artisti. Nei prossimi eventi avrai modo di vedere con i tuoi occhi come la loro creatività prende vita in diverse tecniche e forme artistiche.

Il loro talento non conosce eguali.

Ritorneranno e nel frattempo potrai guardare gli eventi passati.

Working today for a brighter, and better tomorrow

  • Youtube
  • instagram
  • facebook
00:00 / 03:47
bottom of page